Bocale, è storia: batte il Sambiase e conquista la sua prima Coppa Italia Dilettanti

Il Bocale può esultare: ha vinto, per la prima volta nella sua storia, la Coppa Italia Dilettanti; battuto il Sambiase ai rigori

Coppa Italia Dilettanti
StrettoWeb

Giornata storica per Bocale e il Bocale Calcio. La squadra reggina, guidata da tantissimi anni dal Presidente Filippo Cogliandro, ha infatti conquistato – per la prima volta nella sua storia – la Coppa Italia Dilettanti. Battuto il Sambiase nel neutro di Locri, ma solo dopo i calci di rigore, al termine di una gara frizzante e conclusasi – sul campo – per 2-2. Adesso il Bocale non vuole fermarsi. Attivissimo sul mercato, è pronto ad altri tre colpi, ma ci saranno anche novità societarie importanti.

Coppa Italia Dilettanti, Bocale-Sambiase: la partita

E’ il primo tempo quello vivace e attivo, in cui arrivano tutte e quattro le reti: passano i biancorossi con Arigò, poi Umbaca e Perri firmano la rimonta, ma a ridosso dell’intervallo arriva il nuovo pari di Tossi. Nella ripresa non succede nulla, in termini di gol, così come ai supplementari. Si va così ai rigori: sbagliano Crucitti e Trentinella per il Sambiase; non sbaglia nessuno per il Bocale, che dopo la realizzazione di Nicolau può finalmente esultare e alzare al cielo la Coppa.

Coppa Italia Dilettanti, tanti post di congratulazioni al Bocale. E quella assenza non passata inosservata…

Non sappiamo se impegnato con la nuova Giunta o col Natale (che intanto è arrivato e anche terminato), ma in tanti segnalano l’assenza allo stadio del Sindaco Falcomatà e di qualsiasi altro esponente dell’Amministrazione. L’unico presente era il Consigliere Regionale Giovanni Muraca. Intanto sui social sono tantissimi i messaggi di congratulazioni nei confronti del Bocale. Da Presidenti, uomini di calcio e società, tra cui la Fenice Amaranto, in tanti si sono complimentati.

Condividi