C’è stato allarme ieri sera a Reggio Calabria dopo la notizia del ferimento di due carabinieri che si è diffusa ieri sera. Le foto diffuse da StrettoWeb con i due carabinieri a terra avevano creato preoccupazione. Questa mattina la dinamica dell’accaduto è stata chiarita. Nella tarda serata di ieri – spiega una nota -, militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria, notavano transitare a forte velocità per le vie del centro città una Lancia Y con a bordo un uomo e una donna.
Nonostante fosse intimato l’alt al conducente, quest’ultimo prendendo sedi stradali contromano attuava manovre pericolose per sfuggire al controllo di polizia speronando alcune autovetture parcheggiate lungo il tragitto. Il veicolo in fuga, giunto in via Torrione, effettuava retromarcia andando a impattare contro il veicolo militare.
I due militari, unitamente ad altre tre pattuglie, fermavano il conducente. Due militari, a seguito della colluttazione per immobilizzare l’autista del mezzo, venivano curati dal 118.
Il conducente fermato invece, è stato dichiarato in stato d’arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Tutti i dettagli: