Tanti gol. Fatti e subiti. Attacco spumeggiante e difesa ballerina. Rimonte e contro-rimonte Poca noia. Chi è? Facile: il Palermo! Ennesima partite da montagne russe per la squadra di Corini, ormai in versione zemaniana. Anche nello scontro playoff di Como, come a Parma, finisce 3-3, seppur con un percorso di gara diverso. Pure questa volta, però, i rosanero erano avanti per 2-3 al 90′ e per una follia di Marconi (pugno in area a palla lontana da ammonito e rigore per i locali) si fanno riprendere sul pari.
Como-Palermo 3-3, la cronaca
La gara si sblocca al 17′ con Di Francesco, che manda avanti gli ospiti. Nella ripresa, però, parte forte la compagine lombarda e in dieci minuti circa la ribalta con Cutrone e Gabrielloni. Finita? Macché! Segre e Graves in venti minuti la ribaltano nuovamente in favore dei siciliani, per l’ennesimo pazzo finale, che si concretizza col perfetto penalty di Verdi e con un recupero in cui succede di tutto. Ma finisce così. 3-3.
Risultati Serie B, 18ª giornata
Cremones show, con il 4-0 al Modena nello scontro in alto. Altro poker di un Cittadella lanciatissimo verso uno Spezia sempre più in difficoltà. Non sbaglia il Parma nel quasi testa-coda, battendo in rimonta la Ternana, mentre il Lecco di Bonazzoli fa la mezza impresa a Venezia.
- Cittadella-Spezia 4-1
- Como-Palermo 3-3
- Cremonese-Modena 4-0
- Parma-Ternana 3-1
- Venezia-Lecco 2-2
Classifica Serie B
- Parma 38
- Venezia 34
- Cremonese 32
- Como 32
- Cittadella 32
- Catanzaro 30
- Palermo 29
- Modena 27
- Brescia 22
- Sampdoria 22
- Bari 21
- Sudtirol 20
- Cosenza 20
- Pisa 18
- Ternana 17
- Lecco 17
- Reggiana 17
- Spezia 16
- Ascoli 16
- Feralpisalò 10