Al termine della partita fra Viola e Piazza Armerina, vinta dai reggini 88-79, con tanto di primo posto raggiunto insieme a Capo d’Orlando e Ragusa, coach Cigarini ha analizzato così la gara in conferenza stampa: “dedichiamo la vittoria a Riversata che si è rotto il ginocchio. Gara tosta, dovevamo tenere più alta l’intensità. L’abbiamo portata a casa con un parziale importante alla fine. Palazzetto pieno, gente al secondo anello che non si vedeva da tanto. Sono contento per i miei ragazzi, siamo primi con Capo d’Orlando e Ragusa. Ora tre partite difficilissime, la prossima in casa contro Catania voglio il Palazzetto pieno“.
Al giro di boa
Rispondendo alla domanda di StrettoWeb, coach Cigarini analizza la gara al giro di boa: “ci davano sesti a inizio campionato, 5 o 6 vittorie massimo. Abbiamo ribaltato il pronostico. Ma chi pensa che ora sia in discesa si sbaglia perchè chi verrà a giocare contro di noi viene super agguerrito. Noi dobbiamo essere sempre più bravi e più pronti. Tutti verranno con il dente avvelenato“.
La Viola ha alzato definitivamente l’asticella? “L’asticella l’abbiamo alzata da un pezzo, l’abbiamo messa a un livello che va dalla prima alla quarta squadra. Tutti vorranno giocare a mille contro di noi. A gennaio con il mercato qualcuno si rinforza, tagliano giocatori dalla B. Chi fa i Playout magari smantella, c’è chi sarà salva dopo qualche gara. Ora viene il difficile. Vogliamo godercela e goderci questo pubblico. Tyrtyshnik? Grande partita della squadra diamo merito a tutti i singoli“, ha concluso il coach.