Dramma di Capodanno: bimbo di 11 anni perde un occhio per i botti

Nonostante i medici siano riusciti a salvare l'occhio facendolo rimanere nell'orbita, il bambino ha perso la vista a causa dei botti

StrettoWeb

Come ogni anno il Capodanno diventa un drammatico bollettino di guerra a causa dei botti. Un bambino di 11 anni si trovava in un parco e aveva tra le mani fuochi pirotecnici quando, sotto gli occhi di tutti, ha perso un occhio. E’ accaduto ad Alfano nel Cilento in provincia di Salerno. L’esplosione di un petardo ha investito il bambino in pieno volto, causandogli un grave trauma all’occhio destro. Come hanno  sanitari il piccolo non potrà più vedere da quell’occhio.

Il bambino è stato immediatamente soccorso sul luogo dell’esplosione e trasferito d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Qui è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico eseguito dall’équipe di oculistica guidata dalla dottoressa Olga Voto, affiancata dal dottor Luigi Filippo Magno. L’occhio gli è stato salvato, restando nella sua orbita, ma la vista è andata persa a causa dei botti di Capodanno.

Condividi