Marina Berlusconi sbotta contro De Benedetti: “Mediaset non è in vendita, è solo invidioso di papà”

La maggiore della famiglia Berlusconi entra a gamba tesa e risponde piccata a Carlo De Benedetti: "prendesse appunti su come si gestisce un'impresa"

StrettoWeb

Carlo De Bedetti non le manda di certo a dire: a oltre sei mesi dalla scomparsa del cavaliere, si scaglia ancora contro Berlusconi e famiglia. Questa volta scende in campo la maggiore dei figli che difende a spada tratta il padre e l’impero che ha costruito. La figlia si scaglia contro l’ingegnere dopo la sua ultima intervista rilasciata a “Il Foglio” in cui ha affermato che Mediaset è “un’azienda vecchia che non reggerà la concorrenza delle grandi piattaforme internazionali” e che Marina “non vende perché quella è la creatura di suo papà”.

“Il cruccio di Carlo De Benedetti – risponde Marina – è che Silvio Berlusconi rappresenta tutto quello che lui avrebbe sempre voluto essere senza mai riuscirci, come imprenditore, come politico e come padre” e chiede all’ingegnere “un po’ più di rispetto delle nostre aziende e a prendere qualche tardivo appunto su come si gestisce un’impresa. Mediaset – spiega ancora – è una multinazionale leader in vari mercati europei, che produce utili, e dove tante persone, a cominciare da mio fratello Pier Silvio, lavorano con entusiasmo e grande passione”.

“De Benedetti – si interroga – invece che cosa ha costruito? A me pare che per lo più abbia distrutto, scaricando i suoi tanti fallimenti sulla comunità. Oppure proprio sul nostro gruppo, con l’assurdo risarcimento di quasi 500 milioni, che nel 2013 lo hanno letteralmente salvato”. Marina Berlusconi rincara poi la dose spiegando che De Benedetti “si permette di farneticare sul futuro delle nostre aziende, non ne ha mai azzeccata una, nell’impresa, così come nella politica”.

“È vero che Mediaset non è in vendita – prosegue – ed è vero che sono innamorata di mio padre. Non potrebbe essere diversamente, per il grande papà e il grande uomo che è stato. Peccato che tutto il resto sia completamente campato per aria: sono ormai 50 anni – conclude Marina con un ultima stoccata – che De Benedetti si ripete come un disco rotto, denigrando Silvio Berlusconi, che oggi non può più nemmeno difendersi”.

Condividi