Milazzo, ritorna il presepe vivente all’interno della Cittadella fortificata

Milazzo, il 23 dicembre ritorna il Presepe Vivente all’interno della Cittadella Fortificata

StrettoWeb

Il 23 dicembre ritorna il Presepe Vivente all’interno della Cittadella Fortificata a Milazzo. Un presepe organizzato dall’Associazione teatrale Borgo Antico e che anche quest’anno si arricchirà di ulteriori dettagli ed allestimenti. Saranno ben 170 i figuranti inseriti nei quadri tematici dell’Annunciazione, di Erode e della Natalità.

Oltre ai quadri che saranno sei, uno in più rispetto all’anno scorso, una delle novità sarà la presenza nella parte alta del Mastio di veri e propri mercatini con oggetti artigianali. Inoltre ci saranno le postazioni riservate agli antichi mestieri e agli animali che renderà tutto ancora più caratteristico. Il presepe vivente sarà visitabile dalle ore 18 fino alle ore 21 del 23, e poi il 26, il 30, per chiudersi il 6 gennaio. Per i ticket, il costo è di tre euro con ingresso gratuito fino ai 12 anni. Sarà possibile acquistare il biglietto fino alle 20.30, proprio per concedere ancora più tempo a tutti coloro che vorranno, di visitare questa rappresentazione che con orgoglio da anni, dimostra l’impegno e la costanza di tante persone che si adoperano affinché tutto funzioni come previsto.

“Siamo molto soddisfatti di aver dato continuità al presepe ma questo di certo grazie alla collaborazione e impegno dell’amministrazione Midili – ha affermato Enzo Paci, autentico deus ex machina di questa e altre manifestazioni promosse dall’associazione “Borgo Antico”. Il presepe richiede tanto impegno e noi ci impegniamo con tanto entusiasmo. Dalla costumista ai tecnici, passando per ogni singolo figurante che si presta alla rappresentazione, è un grande lavoro ma che facciamo per passione”.

Condividi