Myenergy nuovo Title Sponsor della Viola: adesso una seconda metà di stagione da urlo

Myenergy è nuovo Title Sponsor della Viola: la società attiva nel settore green sempre più legati alla storica squadra neroarancio

StrettoWeb

Ai grandi risultati ottenuti sul parquet che hanno permesso alla Viola di iniziare il girone di ritorno da prima in classifica, la società neroarancio affianca un’importante e costante crescita fuori dal rettangolo di gioco. Fin dalla scorsa estate la presenza di Myenergy, principale sponsor della squadra reggina, ha delineato un nuovo percorso societario intrigante e con obiettivi ambiziosi.

Quest’oggi, Myenergy, il CEO Simone Foti, il direttore marketing Antonio Praticò, hanno scelto di legarsi maggiormente alla Viola divenendo anche Title Sponsor della squadra. Una novità che conferma l’impegno della società attiva nel settore dell’energia green di supportare il progetto Viola anche e soprattutto in vista di una seconda metà di stagione che si prospetta davvero intrigante.

Squadra che vince non si cambia… si migliora

Il roster di coach Cigarini è talentuoso, affiatato e galvanizzato dalle vittorie. Squadra che vince non si cambia, ma si può sempre migliorare. L’esempio perfetto è l’innesto di Giovanni Cessel sotto le plance, promosso a pieni voti da tifosi e compagni, si è integrato benissimo, sembra sia arrivato da luglio. Soprattutto, ha rinforzato il pacchetto dei lunghi nel momento permettendo a capitan Binelli un po’ di riposo dopo il problema rimediato al piede.

In quest’ottica, dal mercato potrebbe arrivare qualche novità. Se il mercato inverale dell’anno scorso era stato deleterio, con gli addii di Renzi, Provenzani e Davis che hanno abbandonato la nave nel momento del bisogno, in piena difficoltà sportiva ed economica, quest’anno, anche grazie al supporto di Myenergy, si potrà puntare a qualche aggiunta di livello in ottica promozione.

In che ruolo? Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, mancherebbe un playmaker di ruolo. Maksimovic è stato, fin qui, un interprete straordinario, seppur lui stesso abbia ammesso, a più riprese e con grande umiltà, di non essere un play e di dover migliorare in regia. Avere un titolare di livello, con Mateja in uscita dalla panchina, sarebbe un lusso per la categoria e aiuterebbe a sopperire anche all’assenza dello sfortunato Tommaso Russo infortunatosi nell’ultimo match contro Catania.

La Viola ha già dimostrato sul campo di poter tenere il passo di Ragusa e Capo d’Orlando, attualmente prime (con i reggini) a quota 20. Se il roster dovesse essere puntellato e migliorato, puntare alla promozione diventerebbe un obiettivo concreto in barba a chi dava i neroarancio come la 6ª forza del campionato.

Il comunicato della Viola

Myenergy S.p.A e Pallacanestro Viola Reggio Calabria, sono liete di comunicare che l’azienda italiana tra i principali EPC contractor a livello nazionale e internazionale, già Main Sponsor della società neroarancio, sarà il Title Sponsor nella stagione sportiva in corso.

Le due realtà, consolidano il loro legame rinsaldandolo e confermando la volontà reciproca di proseguire insieme in un percorso vincente e appassionante che susciti nella tifoseria neroarancio e nel territorio della città metropolitana, entusiasmo e seguito sempre crescenti.

Il Presidente Laganà: ‘siamo orgogliosi del rapporto di fiducia tra la Viola e Myenergy, nella nostra idea progettuale entrambi condividiamo responsabilità e impegno per l’ambiente e il territorio; che Myenergy abbia voluto legare il proprio nome alla città di Reggio è per noi un motivo di orgoglio e lo stimolo ulteriore a proseguire con determinazione sul cammino che abbiamo iniziato insieme’.

Le dichiarazioni di Simone Foti CEO di Myenergy: ‘siamo felici di rinnovare il nostro impegno sul territorio, rafforzando la partnership con la famiglia della Pallacanestro Viola! Siano certi che questa sinergia ci condurrà attraverso un percorso di crescita a traguardi importanti! Per Myenergy investire in fonti energetiche rinnovabili rappresenta l’interesse a preservare il futuro; il futuro della Pallacanestro Viola Reggio Calabria, che ha l’ambizione di riportare la città sui palcoscenici che contano nella pallacanestro nazionale da oggi si identifica in Myenergy’“.

Myenergy nuovo Title Sponsor Viola
Condividi