Ponte sullo Stretto e G7, Cannizzaro: “Villa San Giovanni snodo cruciale dell’Area dello Stretto” | INTERVISTE

Villa San Giovanni, Cannizzaro annuncia le date: "il 16 e il 17 luglio 2024 il G7 in riva allo Stretto"

Ponte e G7, le parole del deputato Cannizzaro
StrettoWeb

Il Coordinamento comunale di Forza Italia ha indetto un incontro dal titolo “Villa San Giovanni, oggi snodo cruciale di domani”, che si è svolto, presso la Sala conferenze dell’Hotel “La Conca”. Alla conferenza hanno preso parte Sindaci ed Amministratori di Forza Italia dell’Area dello Stretto, i Consiglieri comunali villesi di Forza Italia e l’On. Francesco Cannizzaro, Vice Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e neo Coordinatore regionale della Calabria.

Il deputato reggino Francesco Cannizzaro, ha rimarcato: “sono orgoglioso di essere qui anche perchè è la prima uscita da coordinatore regionale. Villa San Giovanni sarà sede del G7 i prossimi 16 e 17 luglio 2024. Per quella data, l’indirizzo del Governo, è quello di avere iniziato a cantierizzare il Ponte e non solo”. Il leader regionale di Forza Italia, fa il punto sul finanziamento del Ponte: “attraverso i Fsc le regioni compartecipano al finanziamento di questa grande opera e questo non significa sottrarre fondi a Calabria e Sicilia. L’infrastruttura stabile nello Stretto è una grande occasione per il Sud, basta con polemiche sterili fatte da pochi detrattori. La Gallico Gambarie? Altra opera fondamentale che collegherà mare e montagna in pochi minuti”.

Il coordinatore regionale Francesco Cannizzaro sui fondi per il Ponte

Il coordinatore cittadino di Forza Italia, Daniele Siclari: “Villa si conferma, giorno dopo giorno, incrocio e spesso anche epicentro di fondamentali attività istituzionali. Il G7 sul commercio internazionale, da poco ufficialmente confermato dal Ministro degli Esteri e Vice Premier, Antonio Tajani ed il Ponte sullo Stretto, sono temi fondamentali per la nostra cittadina”.

Villa San Giovanni, Daniele Siclari: 2G7 e Ponte fondamentali per la nostra città"

Il capogruppo di opposizione in consiglio comunale, Marco Santoro, evidenza: “oggi è un’iniziativa importante alla presenza del nostro coordinatore regionale, Francesco Cannizzaro. Il Ponte? Sarà volano di sviluppo per tutto il territorio”.

Villa San Giovanni, Marco Santoro: "Ponte volano di sviluppo"

Siclari: “giornata di grande orgoglio per Villa”

“Giornata di orgoglio per il sud del nostro paese e soprattutto della città di Villa San Giovanni che ho avuto l’onore di guidare con l’amministrazione per cinque anni. L’ufficializzazione del G7 commercio che si terrà nella nostra città giorno 16 e 17 luglio, ufficializzata stamane dal Ministro Antonio Tajani, è una straordinaria notizia che ci riempie di orgoglio come uomini del Sud e che da certezza dell’attenzione di Forza Italia e di questo governo verso la Calabria e il meridione“. E’ quanto afferma Giovanni Siclari, già sindaco di Villa San Giovanni. “Un grandissimo ringraziamento al segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, che ha dimostrato, ancora una volta, di essere un grande statista che ha a cuore un’Italia unita e forte da Nord a Sud, indicando proprio l’ultima città a sud della nostra penisola, Villa San Giovanni elevandola protagonista nello scenario politico internazionale e come riferimento mondiale del commercio, oltre che confermandola “cuore del mediterraneo”. Un ringraziamento al coordinatore regionale On. Ciccio Cannizzaro, per aver voluto credere da subito su questo straordinario risultato e col quale abbiamo organizzato, con grande entusiasmo, una conferenza stampa, nel comune villese, per darne l’importate notizia . Grazie all’attenzione del nostro segretario, Antonio Tajani, Ministro degli Esteri, le straordinarie bellezze del nostro Sud con l’incantevole stretto di Messina, saranno viste e conosciute dal mondo intero”, conclude Siclari.

Foto
Condividi