Ponte sullo Stretto, Salvini: “Lombardia sarà la Regione con il maggior impatto economico”

Ponte sullo Stretto: le parole di Matteo Salvini intervenendo all'evento ''L'Italia dei sì - 2023 - 2032, Progetti Grandi"

StrettoWeb

Il Ponte sullo Stretto è il ponte più studiato al mondo. Sono state realizzate più di 8000 tavole, se ne parla da secoli, ma non è mai stato realizzato È un’opera di ingegneria incredibile, affascinante e fondamentale. Due pilastri di 400 metri, che potranno essere sfruttati anche turisticamente. 60 metri di larghezza, 65 metri di altezza. Avrà sei corsie stradali, col più di 6000 veicoli al giorno. Non solo strada, ma anche ferrovia, con 2 binari ferroviari. Il ponte sullo Stretto sarà un’opera sostenibile“. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini intervenendo all’evento ”L’Italia dei sì – 2023 – 2032, Progetti Grandi ”, al Mind di Rho, alle porte di Milano.

Tra l’altro, secondo uno studio di Open Economics, la Regione italiana ad avere maggior impatto economico dalla costruzione del ponte sarà la Lombardia, con 5 miliardi in più per la Regione e 9.337 occupati”, ha aggiunto Salvini. “Sarà una rivoluzione epocale”. 

Condividi