Sicilia, De Luca durissimo: “il governo Schifani vuole ammazzare i Sindaci”

Sicilia, De Luca: "per coprire la propria incapacità il Governo Schifani scarica sui Sindaci la responsabilità per la pulizia dei terreni pubblici e privati"

StrettoWeb

Vanno a rilento i lavori della commissione bilancio alla regione siciliana con Cateno De Luca protagonista di duri interventi e di scontri contro i componenti della maggioranza di Centro/Destra. “Fin dall’inizio di questo percorso della legge di stabilità avevamo posto una questione fondamentale: ovvero la presenza del Presidente Schifani per quanto riguarda tutto ciò che attiene ai fondi extraregionali. Dal presidente Schifani pretendiamo una spiegazione complessiva sulle politiche di bilancio connesse alla programmazione. Ad oggi questo documento di finanza infatti non rappresenta una reale risposta alle esigenze della Sicilia”, evidenza De Luca.

Poi giù con l’attacco del leader di Sud chiama Nord: “per coprire la propria incapacità il Governo Schifani scarica sui Sindaci la responsabilità per la pulizia dei terreni pubblici e privati mandando a gambe all’aria i bilanci dei comuni. Vergogna”, conclude De Luca. I lavori andranno avanti molto probabilmente per buona parte della nottata.

Condividi