Una nuova stella brilla nella cucina di MasterChef: la farmacista cosentina Anna conquista il grembiule bianco

Anna Pisano, farmacista di San Marco Argentano, ha conquistato subito il grembiule bianco con un piatto della tradizione calabrese

StrettoWeb

Talenti calabresi riconosciuti in tutta Italia: non solo grandi doti canore, come hanno dimostrato i piccoli di The Voice Kids e Sarafine, la vibonese vincitrice dell’ultima edizione di X Factor. La Calabria sforna eccellenze che vanno dalla tenera età fino a quella più adulta come ha dimostrato la signora Anna, farmacista di San Marco Argentano. La sua specialità è, appunto la cucina: la sua bravura, che unisce la tradizione ad un gusto unico, è stata premiata durante la prima puntata di Masterchef.

Anna Pisano ha ottenuto il posto nella nuova classe di Masterchef stupendo i giudici Cannavacciuolo, Locatelli e l’immancabile Barbieri, con un piatto tipicamente calabrese, il Baccalà del Monsignore. Dedicato allo zio prelato, ha unito il prodotto ittico a olive, capperi, sugo e prezzemolo. Pochi e semplici ingredienti ma cucinati con maestria tanto che Cannavacciuolo che la chiesto di prendere la padella per assaggiare il sughetto di condimento.

Dolcissima, con voce pacata e sempre sorridente, ha raccontato di amare, oltre al suo lavoro e alla cucina, anche il ballo: ed è qui che è partito un siparietto con chef Giorgio Locatelli, suo preferito. I due si sono destreggiati in piccoli passi di valzer, con l’entusiasmo della signora Anna alle stelle. Per lei non ci sono stati dubbi: la farmacista ha conquistato subito il grembiule bianco e, felice, è corsa fuori dagli studi ad abbracciare il marito, un po’ scettico al principio, ma contentissimo per la sua cara Anna. Tutta la Calabria fa il tifo per te!

Condividi