Aeroporto di Reggio Calabria, il vice ministro Rixi: “grande impegno per migliorare i collegamenti”

Il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi interviene sull'Aeroporto di Reggio Calabria: le sue parole in riva allo Stretto

StrettoWeb

Dopo l’intervento del ministro Matteo Salvini si è attivata una procedura con Enav ed Enac, e siamo in attesa delle risultanze. È chiaro che il nostro Ministero sta facendo pressione e riteniamo che l’Aeroporto di Reggio Calabria deve riuscire a sviluppare una capacità aerea migliore possibile“. Così Edoardo Rixi, vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti rispondendo ad una domanda dei giornalisti sull’operatività dello scalo reggino.

Oggi ci sono tecnologie – ha aggiunto Rixiche permettono di sfruttare meglio determinate caratteristiche. Nel momento in cui avremo le risultanze delle analisi che stanno facendo gli Enti, ovviamente ne daremo notizia al territorio. Per noi è fondamentale collegare il prima possibile l’intero territorio nazionale, perché se vogliamo essere un hub infrastrutturale del Mediterraneo dobbiamo evitare che ci siano regioni che siano isolate all’interno del nostro Paese“.

Condividi