Bus si ribalta con 60 studenti a bordo, sfiorata la strage

Tutti i passeggeri, tra cui numerosi studenti che stavano facendo ritorno a casa da scuola, sono usciti dall'abitacolo e messi in sicurezza

StrettoWeb

Un autobus di linea pieno di studenti è finito fuori strada a Rio Saliceto, nel Reggiano. Stando ai primi accertamenti, tutti gli occupanti sarebbero illesi. Grande paura poco dopo le 13 quando un Bus del trasporto pubblico locale di Seta ha sbandato e si è ribaltato di lato finendo in un piccolo fossato a bordo della carreggiata, in via San Ludovico a Rio Saliceto, sulla strada che porta a Correggio, in provincia di Reggio Emilia.

Immediata la mobilitazione dei soccorsi con vigili del fuoco diverse ambulanze, automediche e l’elisoccorso da Parma rientrato poi alla base visto che non si sono registrati feriti. Tutti i passeggeri, tra cui numerosi studenti che stavano facendo ritorno a casa da scuola, sono usciti dall’abitacolo e messi in sicurezza. Sul posto anche la polizia locale dell’Unione Pianura Reggiana e i carabinieri che hanno chiuso temporaneamente il tratto di strada per consentire i soccorsi e il recupero del mezzo di trasporto. Le cause dell’incidente sono ancora da ricostruire e al vaglio degli inquirenti.

A quanto si è appreso successivamente sul pullman finito fuori strada in via San Lodovico a Rio Saliceto, nel Reggiano viaggiavano 50 persone, prevalentemente ragazzi usciti da scuola. Nel sinistro, diversamente da quanto rilevato in un primo momento, una signora è rimasta ferita e portata via in barella in codice 1 ossia di bassa gravità. Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco da Modena e Reggio Emilia che hanno evacuato le persone dopo aver infranto il vetro anteriore del mezzo.

Condividi