Mister Vincenzo Vivarini vince la Panchina d’Oro della Lega Pro 2022-2023. Il riconoscimento è stato ottenuto questo pomeriggio a Coverciano. L’allenatore ha condotto il Catanzaro in Serie B, lo scorso anno, con un cammino incredibile ricco di tante vittorie e una valanga di gol. Il premio è arrivato con la stragrande maggioranza dei voti degli altri allenatori, quasi tutti concordi nel definire lui il migliore tra le 60 squadre di Serie C.
Ad aggiungersi ai complimenti anche la società di cui fa parte, il Catanzaro, che così lo celebra nei propri canali ufficiali: “Congratulazioni al nostro mister Vincenzo Vivarini, che oggi a Coverciano ha vinto la Panchina d’oro della Lega Pro. Un riconoscimento ottenuto con la stragrande maggioranza dei voti degli altri allenatori, per essere stato il condottiero della straordinaria cavalcata dello scorso anno culminata con la promozione in serie B e un lungo elenco di record inanellati dalle Aquile”.
Nel ricevere il prestigioso premio, accanto a Luciano Spalletti (Panchina d’oro) e Fabio Grosso (Panchina d’argento), mister Vivarini ha rivolto un ringraziamento speciale alla città di Catanzaro: “C’è stata l’unione tra città e squadra, una simbiosi che ci ha dato davvero tanto coraggio”, ha detto il tecnico giallorosso. Poi il tecnico ha ringraziato il presidente, i direttori, il suo staff e i ragazzi protagonisti di un’annata “sopra le righe”.