Convention di Forza Italia per celebrare i 30 anni dalla discesa in campo di Silvio Berlusconi. L’evento si sta svolgendo nel Salone delle Fontane dell’Eur a Roma. Ad aprire l’evento è stato Antonio Tajani, che ha lanciato il video integrale dello storico discorso che ufficializzò l’ingresso in politica dell’ex premier. Molto sentito l’intervento di Gianni Letta, per oltre vent’anni il braccio destro e fidato consigliere del Cavaliere.
Durante la convention il vicepremier Tajani ha chiamato sul palco allestito per l’occasione, il più giovane tesserato di Forza Italia: è Emilio Caccamo, di Reggio Calabria e nipote del deputato reggino Francesco Cannizzaro. Il 14enne, seppur giovanissimo, ha preso la parola in maniera estremamente disinvolta: “credo nei valori di Forza Italia, ho sempre seguito con attenzione Silvio Berlusconi, un personaggio unico che ha vinto nell’ambito politico, imprenditoriale e sportivo. Ho l’ambizione di fare politica e di occuparmi della Calabria dove abbiamo un ottimo Governatore. W Forza Italia”, sottolinea Caccamo.
La più anziana iscritta, invece, è la 103enne calabrese Teresa Bertone, la quale, in un breve intervento, ha spiegato la propria “passione” per Forza Italia ed il presidente Berlusconi. Sul palco anche il biellese Eduardo De Faveri, primo cittadino di Zumaglia, il sindaco più giovane d’Italia con i suoi 23 anni e Maria Tripodi, sottosegretario reggina, che ha fatto tutta la trafila all’interno degli azzurri (dalle giovanili, a vice segretario dei giovani, parlamentare ed esponente del Governo).
Forza Italia, Cannizzaro: “noi calabresi continuiamo a vantare primati”
“La Calabria si distingue ancora: dal palco dei 30 anni di Forza Italia, il nostro Segretario Antonio Tajani stasera ha ufficializzato il tesserato più giovane d’Italia, Emilio, e la tesserata più anziana d’Italia, la signora Teresa, entrambi calabresi, diventati virali in tutto il Paese nel giro di pochi minuti. Continuiamo a vantare primati”, è quanto ha affermato Francesco Cannizzaro, deputato reggino di Forza Italia.