Gallico-Gambarie, gli amministratori della Vallata del Gallico contro Falcomatà: “incredibile presa in giro”

Gallico-Gambarie, gli amministratori della Vallata del Gallico: "ha dell'incredibile quanto ha tentato di fare il Sindaco metropolitano di Reggio Calabria"

StrettoWeb

“Ha dell’incredibile quanto ha tentato di fare il Sindaco metropolitano di Reggio Calabria. Trasformare un sopralluogo sul cantiere della Gallico-Gambarie in una riscossa elettorale basata sul falso, è quanto di più politicamente sgarbato si potesse fare. Oltretutto, non siamo neppure stati avvertiti, in quanto amministratori del territorio, della sua visita ai cantieri della Ga-Ga”. E’ quanto scrivono in una nota gli amministratoti dei Comuni di Calanna, Laganadi, Sant’Alessio in Aspromonte, Santo Stefano in Aspromonte (il Sindaco Dott. Domenico Romeo, il Sindaco Dott. Michele Spadaro, il Vice-Sindaco Antonino Sapone. il Vice-Sindaco Diego Coppola, il Presidente del Consiglio Comunale Michele Marcianò, il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Princi. il Consigliere – Antonino Suraci, il Consigliere – Giuseppe Morabito, il Vice-Sindaco – Rocco Mazzacua, il Vice-Sindaco – Pietro Saccà, Iil Consigliere – Annalisa Principato, il Consigliere – Claudio Megale, l’Assessore – Giuseppe Princi, l’assessore – Giuseppe D’agostino, il Consigliere – Antonino Attinà, il Consigliere – Sebastiano Morena, il Consigliere – Domenico Calarco, il Consigliere – Francesco Fiumanò, il Consigliere – Santo Gaetano, il Consigliere – Rosetta Fusto, il Consigliere – Stefania Polimeni, il Consigliere – Marco Sciarrone, il Consigliere – Rosario D’agostino, il Consigliere – Francesco Cartellà, il Consigliere – Domenico Foti, il Consigliere – Francesca Morabito).

“È stato fatto tutto secondo una logica propagandistica mirata ad ottenere visibilità e meriti a discapito di altri. Scorretto, molto scorretto da parte di Giuseppe Falcomatà, ultimamente troppo impegnato a riempire di contenuti le sue pagine social piuttosto che la sua reale attività politica. Ci consola sapere che i cittadini di Reggio e Provincia non abboccano a certi tipi di prese in giro, come quella appunta in circostanza. Tuttavia, ci corre l’obbligo di formalizzare nero su bianco la nostra disapprovazione per la condotta istituzionale poco consona del Sindaco, tanto dal punto di vista comunicativo quanto dal punto di vista politico“, rimarca la nota.

“Falcomatà non dimentichi che, sulla carta, in virtù del suo ruolo di Sindaco metropolitano, rappresenta l’intera provincia, anche le nostre comunità appunto; per cui, non ci stiamo a consentire che si faccia promozione sulle spalle dei nostri territori, prendendosi meriti che non gli appartengono neppure in infinitesima parte. Ammetta di aver commesso un errore grossolano con la sua ultima uscita, dimostrando quell’umiltà che deve contraddistinguere in certe occasioni chi si pone alla guida della cosa pubblica”, conclude la nota.

 

Condividi