Un terribile incidente stradale si è verificato nella notte a Rosarno, grosso dentro della piana di Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria. Nel sinistro sono morti due giovani di appena 20 anni, un ragazzo e una ragazza, mentre un altro coetaneo – che si trovava seduto dietro – è rimasto gravemente ferito e si trova al GOM di Reggio in codice rosso.
I giovani che erano a bordo di una Fiat 500 bianca vecchio modello quando si sono schiantati contro un palo a bordo strada, per cause in corso di accertamento, nel momento dell’incidente, erano appena usciti da un locale dove avevano festeggiato, insieme ad un gruppo di amici, il compleanno della ragazza 23enne che é deceduta. Al momento non è ancora nota l’identità delle vittime.
Incidente mortale a Rosarno, il sindaco esprime cordoglio
“La tragica notizia del gravissimo incidente avvenuto la notte scorsa a Rosarno in cui hanno perso la vita due giovani ragazzi, ha scosso tutta la nostra Città. A causa del violento impatto che ha causato delle gravi ferite, hanno perso la vita un nostro concittadino, F.G. e J.M. di San Ferdinando; un terzo, versa in gravi condizioni ed è ricoverato al Gom di Reggio Calabria”. Lo afferma in una nota il Sindaco di Rosarno, Dott. Pasquale Cutrì.
“Rivolgo a nome della Città di Rosarno e mio personale i più profondi sentimenti di cordoglio e vicinanza alle famiglie per la scomparsa di questi due ragazzi che in modo inaccettabile hanno perso la vita questa notte a causa di un incidente stradale. Le parole vacillano e vengono meno di fronte a tragedie così grandi. Al ragazzo ferito, auguriamo che possa presto essere dichiarato fuori pericolo dai medici.”
La dichiarazione del sindaco di San Ferdinando sulla morte di Francesco e Gessica
“L’amministrazione comunale di San Ferdinando, assieme alle famiglie colpite dal lutto e alla comunità che partecipa al dolore, piange per il tristissimo bilancio di una tragedia stradale che lascia tutti sgomenti e attoniti. Il lascito funesto di una sera di festa, con le giovani vite spezzate in maniera così drammatica e prematura, ci induce a vivere coralmente questo sentimento luttuoso con il rispetto civile e l’umana solidarietà che si deve a chi ha perso un proprio caro”. La dichiarazione del sindaco di San Ferdinando sulla morte di Francesco e Gessica.
“I doveri di sobrietà e compostezza non possono tuttavia esimerci dal manifestare sentimenti di vicinanza e partecipazione alla sofferenza delle famiglie e a stringerci in un abbraccio ideale anche alla comunità di Rosarno. Questo triste evento ci costringe a interrogarci sul senso della vita e a riflettere sul valore della sicurezza”.
“Consideriamo figli nostri le giovani vittime e ci stringiamo al dolore della famiglia della nostra concittadina Gessica Muia’ e a quella di Francesco Giovinazzo, elevando preghiere e assicurando la vicinanza del Comune nella fatidica circostanza”.