Messina, domani la pulizia della spiaggia di Torre Faro

Messina, quello di sabato 20 gennaio sarà un pomeriggio dedicato alla pulizia della spiaggia di via Palazzo, 2 a Torre Faro

StrettoWeb

Quello di sabato 20 gennaio sarà un pomeriggio dedicato alla pulizia della spiaggia di via Palazzo, 2 a Torre Faro a Messina, poco più avanti dell’ultimo intervento di qualche settimana fa. Così facendo i volontari vogliono percorrere una linea che attraversi i loro interventi passati. Infatti non è la prima volta che il gruppo fa visita alla spiaggia di Via Palazzo. Come molti sanno – soprattutto quelli avvezzi a certe attività per l’ambiente – spesso si viene a creare un legame molto forte tra i volontari ed i luoghi su cui si interviene e per MessinAttiva è lo stesso.
L’appartenenza al territorio è la forza motrice di tutti gli interventi fatti in questi anni e il 2024 non sarà da meno.

Tutti coloro che vorranno partecipare potranno ritrovarsi sabato 20 gennaio alle ore 14:30 in via Palazzo, 2 a Torre Faro, portando con sé un paio di guanti e dei sacchi grandi (non neri), se non si fosse in possesso di questi due elementi non fatevi problemi, perché in caso MessinAttiva si occuperà di fornire sia i guanti che i sacchi. Messinaservizi Bene Comune provvederà al ritiro e allo smaltimento dei rifiuti raccolti.

MessinAttiva è un movimento nato a novembre 2020 dalla volontà di alcuni giovani cittadini di unire le loro forze e prendersi cura in modo pratico della loro città. Stare a guardare e lamentarsi non è fruttuoso, per questo motivo MessinAttiva intraprende ciclicamente iniziative di pulizia delle spiagge di tutto il litorale messinese. Il movimento è aperto a tutti coloro che volessero impegnarsi attivamente in iniziative di questo genere.

Condividi