Visit Italy ha individuato le dieci destinazioni imperdibili nel 2024, tra cui si distinguono Messina e Tropea. La città dello Stretto ha una grande storia: Piazza Duomo, con la Fontana di Orione, la Basilica Cattedrale con il suo orologio Astronomico, il Tempio di Cristo Re. E c’è molto, molto altro ancora da visitare: tra chiese, palazzi, fontane e spiagge.
Straordinaria Tropea con la sua Costa degli Dei sul Tirreno. Nella città si possono ammirare i pittoreschi vicoli con l’architettura dei palazzi storici. I prodotti tipici, come la celebre Cipolla Rossa, conosciuta in tutto il mondo. Da rimarcare la Cattedrale di Maria Santissima di Romania, costruita dai Normanni nel XII secolo, il Santuario di Santa Maria dell’Isola.
Basile: “sono orgoglioso”
Raggiante il sindaco Federico Basile: “sono orgoglioso che Messina continui ad essere ancora protagonista a livello nazionale perché significa che siamo sulla strada giusta, siamo riusciti ad uscire da una logica locale promuovendo le nostre bellezze con i meeting del turismo, eventi, concerti.. che hanno fatto accendere un grande faro sulla nostra città”.
Le altre città
Queste le altre mete: Isola di Sant’Antioco, Gaeta, Bari, Rocca di Mezzo e il Parco Naturale Sirente Velino, Courmayeur, Maranello e la Motor Valley, Sorano e Mantova