Monte di Pietà, riaperto il Complesso Monumentale di Messina: “che meraviglia” | FOTO

L’iniziativa per suggellare il contratto di affitto definito dalla Città Metropolitana di Messina per la gestione della splendida struttura testimonianza dell’antica architettura messinese

  • Monte pietà
  • Monte pietà
  • Monte pietà
  • Monte pietà
  • Monte pietà
/
StrettoWeb

Che spettacolo a Messina con la riapertura del Monte di Pietà, alla presenza del sindaco Federico Basile, del Direttore Generale Salvo Puccio, degli Assessori comunali e dei rappresentanti delle Partecipate comunali. Ricordiamo che, di recente, il Complesso Monumentale, è passato alla gestione della Città Metropolitana di Messina.

Messina, Basile: “il Monte Pietà è una meraviglia”

“L’evento è dedicato alla nostra Città per rendere fruibile a fini culturali e turistici, una delle più suggestive location del patrimonio storico architettonico di Messina, edificato a partire dal 1616 e restaurato nel 1979 dopo i gravi danni subiti a seguito del terremoto del 1908. Questo luogo è una meraviglia”, queste le parole del sindaco Federico Basile.

Intrattenimento con performance di immagini e delizie di solci

Hanno allietato la serata le performance di immagini, suggestioni e parole con Carlo Spinelli e Martina Costa per la regia di Antonio Vitarelli, e esibizioni di musica tradizionale folkloristica. I momenti di intrattenimento sono accompagnati da delizie di dolci artigianali tipici messinesi preparati dalla pasticceria Di Pietro e dal maestro Lillo Freni.

Condividi