Il Sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro aderisce a Forza Italia: “contagerà altri Sindaci”

Ufficiale l'adesione a Forza Italia del Sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro. Le parole del primo cittadino e del coordinatore Regionale Cannizzaro

StrettoWeb

Forza Italia diventa anche in Calabria più attrattiva“: lo ha affermato il coordinatore regionale di Forza Italia Calabria, Franco Cannizzaro ufficializzando l’adesione al partito del sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, e di altri amministratori lametini. “Forza Italia a livello nazionale – ha esordito Cannizzaro in una conferenza stampa alla presenza dello stesso Mascarosta vivendo un momento particolarmente significativo, direi anche di entusiasmo vista anche l’adesione di tanti amministratori, sindaci, consiglieri regionali in tutte le regioni del Paese“. Insieme a Mascaro hanno aderito a Forza Italia il vicesindaco, Antonello Bevilacqua; l’assessore Luisa Vaccaro ed i consiglieri Anna Caruso, Tranquillo Paradiso e Maria Grandinetti.

In Calabria è un momento assolutamente favorevole perché diverse sono le adesioni di amministratori locali e in futuro anche di qualche consigliere regionale che sta guardando con interesse al nostro movimento politico“, ha sottolineato Cannizzaro, “annunciamo qui a Lamezia l’adesione di Paolo Mascaro, di alcuni membri del suo esecutivo e di una nutrita componente del Consiglio comunale ed è un fatto storico perché aderisce un gruppo dirigente che apporterà un grande contributo di esperienza, di saggezza, di dinamismo e anche di buona prassi politica amministrativa. Lamezia, nonostante non sia una città capoluogo, credo – ha proseguito il coordinatore regionale di Forza Italia – che possa rappresentare anche un laboratorio politico per contagiare altri sindaci e amministratori che evidentemente stanno già guardando con interesse a Forza Italia, al centrodestra ma in modo particolare a Forza Italia“.

Cannizzaro ha fatto anche riferimento alla Giunta regionale, definendo il presidente, Roberto Occhiuto, “uno dei governatori più efficienti nella storia della Calabria. Dobbiamo aiutarlo a formare una classe dirigente capace. É mia intenzione mettere insieme tutte le anime di Forza Italia e ragionare in maniera unitaria per continuare a lavorare bene“. Cannizzaro ha parlato anche di alcuni sindaci calabresi. “Reggio Calabria – ha detto – é malgovernata dal centrosinistra. A Cosenza, dopo l’esperienza esaltante di Mario Occhiuto, adesso con Franz Caruso c’è il nulla cosmico. A Catanzaro Nicola Fiorita vive un momento imbarazzante di difficoltà e ad amministrare ci pensano gli altri. Di Crotone, poi, non parliamo proprio. Lamezia Terme può diventare un laboratorio per altri sindaci, che stanno già guardando al centrodestra e Forza Italia“.

A sua volta Mascaro, che ha aderito a Forza Italia insieme ad altri amministratori del suo Comune, ha ricordato che “nel 2019 vi erano delle condizioni particolari per le quali era necessario dare una sferzata ma ora è arrivato probabilmente il momento giusto affinché’ i partiti possano riprendere una loro scena anche sulla vita amministrativa della città di Lamezia“.

Condividi