Trema la Royal Family: la Principessa Kate operata all’addome

Le condizioni della principessa sono stabili ma la aspetta un lunga degenza. Intanto anche re Carlo dovrà subire un intervento

StrettoWeb

Scossone per la famiglia reale inglese: i Windsor stanno vivendo un periodo abbastanza movimentato, soprattutto sul fronte salute. A destare preoccupazioni sono le condizioni della Duchessa Kate Middleton, moglie del principe William: la principessa di Galles è stata sottoposta oggi a un intervento all’addome dopo essere stata ricoverata ieri alla London Clinic. La nota diffusa alla stampa parla di un intervento pianificato ma i sudditi sono comunque preoccupati: una lunga degenza, infatti, aspetta la Duchessa. Si legge ancora nel comunicato reale: “sulla base delle attuali indicazioni dei medici, è improbabile che torni a svolgere impegni pubblici fino a dopo Pasqua”, evocando intanto la necessità di una “permanenza in ospedale di almeno 10-14 giorni”.

La principessa, le cui condizioni restano comunque stabili e il cui intervento è stato eseguito con successo, “è grata per l’interessamento (mediatico e della gente). Spera tuttavia che il pubblico comprenda il suo desiderio di assicurare la massima normalità possibile ai propri figli e di garantire che le informazioni mediche personali restino private”.

Anche re Carlo III, la prossima settimana, si sottoporrà a un intervento chirurgico, già da tempo programmato. Anche in questo caso, si legge sulla nota: “come è comune a migliaia di uomini (over 50) ogni anno, il Re verrà sottoposto a un trattamento della prostata ingrossata. La condizione di Sua Maestà è benigna – recita poi il testo – ed egli sarà ammesso in ospedale la settimana prossima per una procedura correttiva. I suoi impegni pubblici verranno rinviati per la durata d’un breve periodo di recupero”.

Condividi