Allerta Meteo, per domani allarme arancione in Sicilia e giallo in Calabria

Allerta Meteo della Protezione Civile: domenica di maltempo in Calabria e Sicilia, diramato l'allarme giallo e arancione

StrettoWeb

Sarà una domenica 25 febbraio di forte maltempo al Sud quando un ciclone si posizionerà sul basso Jonio alimentando temporali furiosi che si concentreranno proprio su Sicilia orientale e Calabria nel corso di tutta la giornata. La protezione civile ha, infatti, diramato l’allerta meteo giallo (per la Calabria) e arancione (per la Sicilia). Vediamo i dettagli.

Forti venti in Calabria e Sicilia

L’avviso della protezione civile prevede dalla tarda serata di oggi, sabato 24 febbraio, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e Campania. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. Dalla mattina di domani, domenica 25 febbraio, si prevedono inoltre venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Si segnalano, infine, mareggiate lungo le coste esposte.

Allerta arancione in Sicilia e gialla in Calabria

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani, domenica 25 febbraio, allerta arancione sulla Sicilia centro-orientale e allerta gialla sui restanti settori dell’isola; allerta gialla anche su tutto il territorio di Calabria, Puglia, Campania e Basilicata al Sud, oltre che sui bacini della Lombardia settentrionale e su quelli del Veneto orientale al Nord.

bollettino-meteo-protezione-civile-25-febbraio-2

Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Condividi