Come spesso accade, quando di mezzo c’è il Catanzaro, non ci si annoia. Tanti gol fatti, altrettanti subiti, al di là del risultato. Si diverte chi è al “Ceravolo” (soprattutto se si vince), si diverte ancor di più chi lo guarda da spettatore neutrale. E così il match contro il Sudtirol finisce 2-2. Ennesimo pareggio di quest’ultimo periodo, per una compagine – quella di Vivarini – che aveva pareggiato pochissimo fino a un mese.
La partita
La gara si sblocca praticamente subito, con quei calci piazzati che indirizzeranno più volte la gara: corner, Kurtic stacca in mezzo a tutti e fa 1-0. Sono passati appena due minuti. Anche in questo caso, come spesso accade, il Catanzaro non si scompone e la ribalta, con tranquillità. Il pari alla mezz’ora è di Brighenti, bravo a spingere in rete una ribattuta della difesa. Il primo tempo si chiude così, ma nella ripresa arriva un nuovo piazzato. A staccare più in alto di tutti, questa volta, ancora una volta, è Antonini. Il nuovo arrivato segna il suo secondo gol stagionale sempre su corner e sempre di testa, per il 2-1. Il Catanzaro rimonta, ma non è finita. All’ora di gioco, infatti, arriva il nuovo pari, con una gran giocata di Pecorino: riceve in area, non la perde, si gira su un lato, poi sull’altro e a giro fa 2-2. Finisce così.
Il tabellino
Marcatori: 2’ pt Kurtic (S), 32’ pt Brighenti (C), 2’ st Antonini (C), 12’ st Pecorino (S).
Catanzaro (3-4-3): Fulignati, Brighenti, Antonini, Scognamillo; Situm (23’ st Oliveri), Pompetti, Petriccione (39’ st Veroli), Vandeputte; D’Andrea (22’ st Sounas), Iemmello (23’ st Donnarumma), Ambrosino (22’ st Biasci).
A disposizione: Sala, Verna, Brignola, Stoppa, Pontisso, Krajnc, Miranda.
Allenatore: Vivarini.
Südtirol (3-5-2): Poluzzi; Kofler (43’ st Ciervo), Scaglia, Cagnano; Molina, Tait, Arrigoni, Casiraghi (36’ st Rauti), Davi; Kurtic (17’ st Broh), Pecorino (36’ st Merkaj).
A disposizione: Drago, Tscholl, Mallamo, Cisco,, Peeters, Lonardi, Odogwu.
Allenatore: Valente.
Arbitro: Zufferli.
Assistenti: De Meo – Luciani
Quarto ufficiale: Silvestri.
Var: Abbattista.
AVar: Di Vuolo.
Angoli: sei Catanzaro, due Südtirol.
Recupero: 1‘ pt; 4’ st.
Ammoniti: 40’ pt D’Andrea (C), 44’ pt Scaglia (S), 6’ st Kurtic (S), 17’ st Brighenti (C), 27’ st Arrigoni (S).
Espulsi: 35’ st Brighenti (C).
Risultati Serie B
- Ascoli – Cremonese 0-0
- Lecco – Cosenza 1-3
- Parma – Pisa 3-2
- Reggiana – Ternana 0-2
- Spezia – Cittadella 4-2
- Catanzaro – Sudtirol 2-2
- Palermo – Como 3-0
- Sampdoria – Brescia 1-1
Classifica Serie B
- Parma 54
- Cremonese 46
- Como 45
- Palermo 45
- Venezia 44
- Catanzaro 39
- Cittadella 36
- Modena 33
- Bari 33
- Brescia 33
- Cosenza 32
- Reggiana 30
- Pisa 30
- Sampdoria 28
- Sudtirol 28
- Ternana 25
- Spezia 25
- Ascoli 23
- Feralpisalò 21
- Lecco 20