Cosenza, colpaccio di mercato sul gong: arriva Mirko Antonucci

Gran colpo di mercato per il Cosenza sul gong: arriva in prestito dallo Spezia Mirko Antonucci

StrettoWeb

Colpaccio di mercato sul gong per il Cosenza, che prima della chiusura si assicura Mirko Antonucci. Il talentuoso fantasista arriva in prestito dallo Spezia. Classe 1999, in questa stagione ha disputato con la squadra ligure 20 gare siglando due reti. Questo nuovo arrivo significa ulteriore qualità in un reparto già composto da gente come Tutino, Forte, Canotto, Marras, e che dalla cintola in su può recitare un ruolo importante. Senza dimenticare i colpi in difesa Camporese e Frabotta, già decisivo con il gol di Bolzano.

La carriera e le caratteristiche di Mirko Antonucci

Cresciuto nelle giovanili della Roma, squadra della sua città, ha fatto il suo esordio in prima squadra ad appena 18 anni. Nella stagione 2018/2019 in prestito al Pescara, con 21 presenze totali, è stato protagonista nella squadra giunta alla semifinale Play-off di Serie B. Dopo le esperienze nella massima serie portoghese con il Vitòria Setubal e con la Salernitana nella Serie B 20/21 conclusa con la promozione in A, nelle due ultime stagioni trascorse al Cittadella ha totalizzato 76 presenze totali con 14 reti e 9 assist.

Giocatore dall’altissimo tasso tecnico, Antonucci vanta anche una presenza in Champions League, nella semifinale del 2018 vinta dalla Roma per 4-2 contro il Liverpool e due presenze in Europa League, oltre che diverse convocazioni nelle selezioni azzurre giovanili . Diamo il benvenuto in rossoblù a Mirko!

Condividi