Fondi Europei 2021-2027, Messina è in regola con i tempi: approvato il piano strategico

Basile: "oggi ho partecipato alla commissione parlamentare sullo stato di attuazione della programmazione dei fondi europei 21-27 che vede la Città di Messina capofila dell'Area Funzionale Urbana"

StrettoWeb

“Oggi ho partecipato alla commissione parlamentare sullo stato di attuazione della programmazione dei fondi europei 21-27 che vede la Città di Messina capofila dell’Area Funzionale Urbana (FUA). Abbiamo avuto conferma di essere in regola con i tempi per gli adempimenti di nostra competenza e che il nostro piano strategico è approvato; a giorni l’ufficialità“, è quanto afferma il sindaco di Messina, Federico Basile.

“Durante l’audizione sulle risorse territorializzate del Programma Operativo FESR Sicilia 2021-2027, ho fatto presente la necessità di garantire una corretta allocazione delle risorse per promuovere lo sviluppo economico e sociale della città metropolitana di Messina. È fondamentale adottare strategie efficaci per massimizzare l’impatto degli investimenti e favorire la crescita sostenibile e inclusiva del nostro territorio”, conclude Basile.

Condividi