John Travolta a Sanremo diventa un caso, clamoroso attacco Rai: “ci sentiamo truffati”

Le scarpe di John Travolta a Sanremo marchiate U-Power, quelle che ha utilizzato per ballare con Amadeus e Fiorello, irritano la Rai

StrettoWeb

Ci aspettavamo che se ne parlasse per giorni, che si creassero le solite divisioni tra favorevoli e contrari, che i social impazzissero. Lo avevamo capito sin da subito, con quell’hashtag in tendenza. Non pensavamo, però, che la “questione” John Travolta a Sanremo potesse diventare un caso. Il riferimento non è al Ballo del Qua Qua, ma all’altra vicenda, quella delle scarpe indossate dall’attore con marchio U-Power. La Rai, addirittura, ha avviato le opportune verifiche e si riserva di adire le vie legali se si dovessero accertare inadempienze contrattuali da parte dell’attore e dell’agenzia che lo rappresenta. Ad affermarlo è il Direttore dell’Intrattenimento di Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea, a margine della conferenza stampa del festival.

“Il contratto che abbiamo stipulato con Travolta, con la sua agenzia, la società Divina Luna, prevede espressamente l’impegno da parte loro a non inserire in trasmissione e non portare sul palco elementi aventi direttamente o indirettamente valenza pubblicitaria e o promozionale anche con riferimento al vestiario e accessori utilizzati se non da Rai preventivamente autorizzati per iscritto”, ha detto Ciannamea. Per cui, ha aggiunto, “la Rai ha avviato ogni opportuna verifica per fare luce sulla vicenda” delle scarpe indossate da John Travolta sul palco dell’Ariston, e “procederà nei confronti di tutti i soggetti in ordine ai quali dovessero emergere eventuali profili di responsabilità”.

Se dovesse essere accertata la violazione del contratto stipulato con la Rai e ci fosse stata precisa volontà di pubblicizzare la scarpe da parte dell’attore e della società che lo rappresenta si profilerebbe, ha sottolineato Ciannamea, quella che si potrebbe definire come “una truffao “un raggiro“.

Condividi