Ryanair a Reggio Calabria, l’assessore Caruso: “opportunità per i turisti che vorranno Messina, le Eolie e Taormina”

Il Comune di Messina ha preso parte all’incontro tenutosi a Reggio Calabria, dove Ryanair ha annunciato le otto destinazioni da e per l’aeroporto Tito Minniti 

StrettoWeb

Anche il Comune di Messina ha preso parte oggi all’incontro tenutosi a Reggio Calabria, dove la compagnia aerea low cost irlandese, Ryanair, rappresentata dal CEO Eddie Wilson, ha annunciato le otto destinazioni da e per l’aaeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria. A rappresentare la città dello Stretto, era presente l’assessore al Turismo Enzo Caruso, delegato dal sindaco Federico Basile in quanto impossibilitato per un concomitante impegno istituzionale.

Le rotte saranno 3 nazionali che collegheranno l’aeroporto di Reggio Calabria con gli aeroporti di Bologna, Torino e Venezia; e 5 invece i voli internazionali diretti a rispettivamente, a Barcellona El Prat, Berlino Brandeburgo, Manchester, Marsiglia e Tirana.

Caruso: “è una notizia che accogliamo con piacere”

“Una notizia che accogliamo con piacere, e lo esprimo a nome mio e del sindaco Basile – ha detto l’Assessore Enzo Carusoma anche a nome dei messinesi che potranno avere così un’alternativa all’aeroporto Fontanarossa di Catania per il raggiungimento con volo diretto delle otto città che la compagnia Ryanair ha aggiunto come voli disponibili da e per l’aeroporto reggino”. “Siamo certi che queste nuove rotte contribuiranno a creare nuovi flussi turistici, oltre a quelli crocieristici, a Messina baricentro tra isole Eolie e Taormina e favorire più in generale l’incoming turistico sul nostro territorio”, ha concluso Caruso.

Cannizzaro - Falcomatà - caruso
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb
Condividi