Messina, furioso incendio nel quartiere di Fondo Pugliatti: anziana ustionata, tre famiglie evacuate

Incendio a Messina, tre famiglie sono state evacuate ed una anziana signora è stata tratta in salvo dai parenti stessi che l'hanno portata al pronto soccorso per le ustioni riportate

StrettoWeb

Ieri intorno alle ore 21 squadre dei Vigili del fuoco dalla sede Centrale e dal distaccamento Nord, sono intervenute con 2 APS, una AB e il carro aria, per un vasto incendio che ha coinvolto tre baracche abitate in un borghetto del quartiere di Fondo Pugliatti a Messina. Tre famiglie sono state evacuate ed una anziana signora è stata tratta in salvo dai parenti stessi che l’hanno portata al pronto soccorso per le ustioni riportate. Sul posto l’ufficiale di guardia VF, polizia e vigili urbani.

Dopo le operazioni di minuto spegnimento, smassamento, bonifica e messa in sicurezza, i Vigili del fuoco hanno fatto rientro in sede, intorno alle ore 3 di questa notte. Le cause sono in fase di accertamento.

Siracusano: “tragedia sfiorata, solidarietà ai cittadini coinvolti, grazie ai soccorritori”

“Un gravissimo incendio ha coinvolto quattro baracche a fondo Pugliatti. Fortunatamente le persone che ci vivevano – tra le quali un’anziana signora di 90 anni -, e alle quali esprimo sincera solidarietà, sono riuscite a scappare. Ringrazio gli operatori del 118, i vigili del fuoco e i vigili urbani che sono intervenuti prontamente per soccorrere i cittadini e per spegnere le fiamme. Questa ennesima tragedia sfiorata è l’emblema dell’indecenza di queste assurde realtà: zone nelle quali purtroppo vivono ancora tante famiglie messinesi. Le baraccopoli devono sparire, tutte, dalla nostra città”. Così Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia.

“Da quando siedo in Parlamento questa è stata la mia principale battaglia politica. In questi anni abbiamo raggiunto importanti risultati e stiamo lavorando sugli abbattimenti, sul risanamento, per dare nuovi alloggi dignitosi a chi ha vissuto per una vita nel degrado: siamo a fianco del commissario, il presidente Renato Schifani, e del sub commissario Marcello Scurria, impegnati su questo fronte. Tanto è stato fatto, ma c’è ancora molto da fare”, conclude Siracusano.

Condividi