Messina, Montezemolo: “il mio sogno è avere il Ponte insieme a strade e ferrovie moderne”

Montezemolo: "credo che sul Ponte dello Stretto debbano scegliere i Siciliani, comunque il mio sogno sarebbe di avere questa infrastruttura, ma anche quelle ferroviarie e viarie in Sicilia e Calabria adeguate e moderne"

StrettoWeb

“Credo che sul Ponte dello Stretto debbano scegliere i Siciliani, comunque il mio sogno sarebbe di avere questa infrastruttura, ma anche quelle ferroviarie e viarie in Sicilia e Calabria adeguate e moderne”. Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo a Messina durante una visita al Parco Horcynus Orca.

“Ora – ha aggiunto – ho questa azienda che si chiama Itabus che si trova anche a Villa San Giovanni e con la quale si può arrivare pure in Sicilia. L’Italia è fatta da piccoli centri, tuttavia, i treni arrivano esclusivamente nelle grandi città, che poi devono essere collegate con i piccoli borghi. Quindi ritengo che questo sia un servizio utile e su questo mi voglio impegnare. Sono sempre stato innamorato della Sicilia – ha concluso Montezemolo – e ieri sono stato anche nella fantastica Taormina per ritirare un premio”.

Condividi