Occhiuto vicesegretario Forza Italia: “Calabria su scenari politici importanti”

La soddisfazione degli esponenti di Forza Italia Calabria: "guardiamo al futuro con rinnovato entusiasmo"

StrettoWeb

“Il Congresso di Forza Italia ha sancito l’elezione a Vice segretario nazionale di Roberto Occhiuto. Un risultato molto importante che sancisce la leadership di Occhiuto a livello nazionale e proietta la Calabria su scenari politici importanti. Forza Italia in Calabria ha dimostrato di saper esprimere una classe dirigente di qualità, capace di governare a tutti i livelli e oggi ci riempie di orgoglio vedere ai vertici nazionali un esponente politico che tanto sta dando alla nostra regione”

“Al Presidente Occhiuto faccio i miei migliori auguri di un proficuo lavoro sulla strada del consolidamento di Forza Italia che è sempre più punto di riferimento per il riformismo moderato e liberale in Calabria e in Italia”. Lo dichiara soddisfatta Pasqualina Straface, consigliere regionale Calabria, anche lei presente al Congresso di Forza Italia a Roma.

Comito: “Occhiuto simbolo del riscatto calabrese”

“Al Palazzo dei Congressi di Roma il nostro partito ha scritto una bellissima pagina di sana politica, affidando il timone nelle mani sicure di Antonio Tajani, che saprà guidarci nel solco degli insegnamenti del presidente Berlusconi. Forti delle nostre idee e della passione che contraddistingue il popolo di Forza Italia, guardiamo al futuro con rinnovato entusiasmo, radicandoci sempre più e riorganizzando la nostra presenza sui territori. I migliori auguri di buon lavoro al segretario nazionale ed ai suoi vice, in particolare al presidente Roberto Occhiuto simbolo della politica del fare e del riscatto della Calabria”. Lo afferma in una nota Michele Comito, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio della Regione Calabria.

Consiglieri e assessori regionali di Fdi:” per Occhiuto traguardo meritato”

“Esprimiamo soddisfazione per l’elezione del presidente Roberto Occhiuto a vice segretario nazionale di Forza Italia. Come esponenti del primo partito del centrodestra auspichiamo che anche i nostri alleati aumentino consensi e voti alle elezioni europee premiando l’intera coalizione. Il presidente Occhiuto, con il quale lavoriamo quotidianamente, raggiunge un traguardo meritato e saprà certamente essere un valore aggiunto sia per il suo partito che per la coalizione, grazie alle capacità amministrative e politiche che chiunque, anche gli avversari, gli riconoscono”. Lo affermano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Peppe Neri, Luciana De Francesco, Antonio Montuoro e Sabrina Mannarino e gli assessori regionali Giovanni Calabrese e Filippo Pietropaolo.

Princi: “incarico che rende orgogliosa la Calabria”

“L’elezione del presidente Occhiuto a vice segretario nazionale di FI, rende orgogliosa la Calabria ed i calabresi tutti. Sono fiera che la leadership competente, autorevole e carismatica del nostro Presidente, sia stata riconosciuta e valorizzata. Mi fa piacere che, a rappresentare il partito, ci sia, tra gli altri, un alto profilo già conosciuto e apprezzato in Calabria, anche per il suo stacanovismo e per la sua lungimiranza nel governare i cambiamenti”.

“L’impulso del presidente sarà determinante nella crescita del partito nel quale, sono certa, riuscirà a garantire maggiormente quella vitalità, quella visione e quella concretezza nella realizzazione di obiettivi strategici che, in soli due anni, stanno già determinando, nella nostra Regione, quei cambiamenti strutturali espressione di crescita, sviluppo, credibilità e fiducia”.

“Sono convinta che della sua nomina, oltre che il partito, se ne avvarranno il governo nazionale, all’interno del quale FI è ben radicata, e la Calabria tutta in termini di una maggiore centralità nei processi decisionali italiani ed europei”. Così Giusi Princi, vicepresidente della Giunta della Regione Calabria.

Varì: “ruolo a beneficio anche della sua azione di governo regionale”

“Il congresso di Forza Italia conclusosi ieri ha rappresentato un momento significativo, di confronto e crescita, per tutti gli eredi del presidente Berlusconi. L’evento è stato molto partecipato e sono molto contento del fatto che tantissimi siamo stati i delegati calabresi, che, con entusiasmo e orgoglio, abbiamo sostenuto la candidatura e l’elezione del nostro presidente a vice segretario nazionale”.

“Sono certo che il presidente Roberto Occhiuto utilizzerà al meglio questo ruolo, e la conseguente maggiore capacità negoziale che ne deriva, a beneficio della sua incisiva azione di governo e continuerà a far crescere con efficacia sempre maggiore la Calabria, il Sud, il Paese. Congratulazioni, quindi, e buon lavoro al Ministro Tajani, segretario di Forza Italia, e al presidente Occhiuto, vice segretario, orgoglio di tutto il popolo azzurro calabrese”. Così Rosario Varì, assessore allo sviluppo economico della Regione Calabria.

Condividi