L’orgogliosa Futura rimonta a Cesena

La più lunga trasferta della Futura diventa consegna ai gialloblu un punto strappato con orgoglio unghie e denti

StrettoWeb

Uno a uno. La più lunga trasferta della Futura diventa consegna ai gialloblu un punto strappato con orgoglio unghie e denti. Non era facile, anche perché la posta in palio era altissima. Arriva un punto che termina la striscia di risultati negativi lontano dal Palattinò. La gara. I locali schierano Montalti, Dentini, Jamicic, Gardelli e Pieri.

C’è Martino in porta per la Futura con Honorio, Pizetta, Cividini e Scopelliti. Ospiti senza Minnella squalificato e Parisi infortunato.
Cesena senza Venturini e Buttirini.

Dopo 20 secondi, arriva una palla gol enorme per Honorio che si ferma a cospetto di Montalto. Al secondo minuto e trenta secondi, Gardelli colpisce il palo. Primi dieci minuti soft, tra qualche bella giocata di Barracani ed un bel tentativo di Pizetta. A sette minuti dal termine un doppio tentativo di bomber Gardelli verrà annientato da Martino.

Un primo tempo avaro di emozioni termina 0-0. Tutt’altra musica nel secondo: dopo 27 secondi realizza Dentini per i romagnoli.

Svariati i tentativi di pareggio della Futura, su tutti una traversa clamorosa colpita da Andrea Labate. A 5 minuti e 55 la Futura gioca la carta powerplay con Pannuti aggiunto.

La scelta è azzeccata: a cinque minuti dal termine un tocco dentro di Pannuti, aggiunto, serve Andrea Labate che realizza il gol del pari.
Nel finale, la Futura prova la zampata ma senza successo: termina uno a uno

Condividi