Un pari che sa di sconfitta. Quanto rammarico, in casa Palermo, che si butta via nel match da Serie A in casa della Cremonese. Sopra di un uomo per quasi tutta la sfida, la squadra siciliana va sul doppio vantaggio a fine primo tempo ma si fa poi riprendere in due minuti a inizio ripresa, per il 2-2 finale. Così Insigne e compagni falliscono l’aggancio al secondo posto.
La partita
Il primo tempo è un sogno. E il Palermo sogna. Dopo i primi 45 minuti è praticamente secondo. La svolta è al quarto d’ora, col rosso diretto di Sernicola, la cui partita dura praticamente 15 minuti. E così il vantaggio matura su rigore, con il solito Brunori. Poi c’è un altro “solito”, che è Ranocchia, sempre più decisivo nonostante sia in rosanero da poche settimane e sempre più bomber nonostante sia un centrocampista. Si inserisce, riceve in mezzo e realizza col piattone un penalty in movimento. E’ 0-2, a Cremona. Un pomeriggio perfetto.
Ma evidentemente era troppo perfetto. Alla squadra di Corini bastava gestire, col doppio vantaggio e con l’uomo in meno. Ma succede l’impensabile. Succede che, pronti-via, la compagine di casa trova il clamoroso pari, in due minuti, tra 49′ e 50′, con Castagnetti e Coda. 2-2 con oltre 40 minuti da giocare, ma non succede altro. Il Palermo a un passo dal nuovo vantaggio nel finale con Mancuso, ma la Cremonese tiene e rimane sopra in classifica. Per il Palermo tanti rimpianti, anche se la Serie A rimane ampiamente alla portata.
Risultati Serie B, 26ª giornata
- Brescia-Reggiana 0-0
- Cittadella-Catanzaro 1-2
- Cremonese-Palermo 2-2
- FeralpiSalò-Ascoli 0-1
- Sudtirol-Bari 1-0
Classifica Serie B
- Parma 54
- Cremonese 47
- Palermo 46
- Como 45
- Venezia 45
- Catanzaro 42
- Cittadella 36
- Modena 34
- Brescia 34
- Bari 33
- Cosenza 32
- Sampdoria 31
- Sudtirol 31
- Reggiana 31
- Pisa 30
- Ascoli 26
- Ternana 25
- Spezia 25
- Feralpisalò 21
- Lecco 20