Protesta agricoltori, De Luca: “a Roma con i truffati dal governo e dall’Ue”

De Luca: “domani saremo in Piazza a Roma per manifestare al fianco di tutte quelle categoriche che negli ultimi mesi sono state truffate dal governo nazionale guidato da Meloni-Salvini-Tajani e dalle scellerate e stringenti politiche dell'Ue"

StrettoWeb

Si svolgerà domani mattina, giovedì 22 febbraio, alle 11.00 in piazza Santi Apostoli, Roma, una manifestazione di protesta, organizzata da Sud chiama Nord, a sostegno di agricoltori e allevatori. “Domani saremo in Piazza a Roma per manifestare al fianco di tutte quelle categoriche che negli ultimi mesi sono state truffate dal governo nazionale guidato da Meloni-Salvini-Tajani e dalle scellerate e stringenti politiche Ue che stanno mettendo in ginocchio l’Italia con la complicità di chi oggi ci governa. Non ci saranno bandiere politiche e la piazza sarà pacifica. Abbiamo chiesto inoltre un incontro al ministro dell’agricoltura Lollobrigida, ma ancora siamo in attesa di un riscontro. Del resto ultimamente in Italia la democrazia non va più di moda”, afferma Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord.

La manifestazione – come già ribadito nei giorni scorsi dal presidente di Sud chiama Nord Laura Castelli – sarà aperta a tutte le categorie colpite da questo governo: allevatori, agricoltori, ambulanti, autonomi, balneari, imprenditori, tassisti. L’invito è rivolto anche a tutte le sigle sindacali e datoriali, ai partiti d’opposizione che contestano questo governo, comprese le forze politiche che oggi non stanno in Parlamento.

Condividi