Messina, blitz di De Luca alla protesta degli agricoltori: “i parlamentari sculettano nei salotti romani, noi con il popolo”

Messina, De Luca: "perché la nostra agricoltura deve essere vittima delle lobby europee e della debolezza politica italiana?"

Protesta agricoltori provincia Messina
StrettoWeb

Cateno De Luca non si ferma mai e irrompe nella protesta degli agricoltori con un blitz di domenica mattina a Falcone, in provincia di Messina. “Perché la nostra agricoltura deve essere vittima delle lobby europee e della debolezza politica italiana?“, afferma il sindaco di Taormina, acclamato da decine e decine di agricoltori che lottano ormai da settimana in tutta Europa.

“No alla carne sintetica e alla farina di grilli”

“Non è una protesta ma un grido di dolore. Difenderemo ad oltranza i nostri agricoltori ed allevatori perché lo strozzinaggio europeo non può imporsi sulle nostre tradizioni agroalimentari per favorire le grandi lobby della carne sintetica e della farina di grilli”, è quanto afferma Cateno De Luca.

“Noi siamo con il popolo e ci batteremo con tutte le nostre forze”

“Stiamo per arrivare al casello autostradale di Milazzo dove faremo una pausa con pane di casa salsiccia e provole di Montalbano Elicona. Ma dove erano i parlamentari italiani quando la nostra agricoltura veniva svenduta dalla nostra Europa? Ve lo dico io: a sculettare e scodinzolare riempire i salotti romani. Noi siamo con il popolo e ci batteremo con tutte le nostre forze. Anche questo governo ha voltato le spalle a questa gente che fatica ogni giorno 24 ore al giorno“, è quanto sottolinea Cateno De Luca.

Lanciata la manifestazione di San Valentino con i trattori

“Al fianco di allevatori e agricoltori ci vedremo mercoledì 14 febbraio a Palermo, in Piazza Indipendenza, davanti a Palazzo d’Orleans. Quella è la sede dove battere i pugni, dove chiedere rispetto. Dal presidente Schifani e dai suoi sodali esigiamo risposte chiare: fatti non chiacchiere“, è quanto afferma Cateno De Luca. “Oggi da Falcone a Milazzo, in provincia di Messina la marcia degli agricoltori e allevatori per dire basta alle politiche europee che stanno devastando la nostra agricoltura, con la complicità del governo Meloni che invece di andare incontro alle richieste di queste persone ha deciso di aumentare le tasse. Noi con loro. La manifestazione di San Valentino a Palermo sarà aperta a tutti, a tutte le forze politiche d’opposizione e anche a quelle della maggioranza, se hanno il coraggio di raccontare la verità. Non sarà protagonista la politica, noi siamo solo al servizio di agricoltori e allevatori che aspettano risposte certe dalla politica nazionale ed europea. E abbiamo il dovere di lottare per loro”, conclude De Luca.

Condividi