Reggio Calabria, la Mediterranea incontra il Maestro orafo Gerardo Sacco | INTERVISTE

Reggio Calabria, alla Mediterranea un seminario dedicato al design del gioiello dal titolo “Gerardo Sacco Designer”

Gerardo Sacco Mediterranea
StrettoWeb

Presso l’aula Magna “Ludovico Quaroni” Plesso di Architettura di Reggio Calabria, si è svolto un seminario dedicato al design del gioiello, dal titolo “Gerardo Sacco Designer” con la presenza del Maestro Gerardo Sacco e della figlia Viviana. L’evento, organizzato dalla professoressa Aurora Pisano e dai professori Francesco Armato e Nino Sulfaro, ha inaugurato il secondo semestre del corso triennale in Design e di quello Magistrale in Design per le culture mediterranee dell’Ateneo reggino.

Il maestro Sacco: “bisogna sempre essere creativi e innovativi”

E’ intervenuto il Maestro orafo Gerardo Sacco con una relazione dal titolo “Dalla Magna Grecia al terzo millennio nel percorso creativo” e l’amministratore unico dell’azienda, dott.ssa Viviana Sacco, con una relazione sulla Capacità di innovare per coniugare abilità tecnologiche a tecniche artigianali. Seguirà un dibattito con gli studenti.

Il Maestro Sacco, ai microfoni di StrettoWeb ha detto: “bisogna seguire i propri sogni con la passione ed essere creativi. Io, nei miei discorsi e nelle mie opere, non faccio altro che raccontare il Mediterraneo, che è un immenso patrimonio da sfruttare. Bisogna essere sempre in movimento e innovativi, solo così si può avere successo”, rimarca Sacco.

Reggio Calabria, le parole del Maestro orafo Gerardo Sacco

Pisano: “la presenza del Maestro è di stimolo e di ispirazione per gli allievi dei corsi di Design”

Aurora Pisano, delegata Internazionalizzazione ed Erasmus del Dipartimento PAU, ha affermato: “l’Università Mediterranea di Reggio Calabria è particolarmente orgogliosa di ospitare uno dei maggiori rappresentanti del Design del gioiello nel mondo. La presenza del Maestro è certamente di stimolo e di ispirazione per gli allievi dei corsi di Design”.

Gerardo Sacco alla Mediterranea di Reggio Calabria, Pisano: "siamo molto contenti"
Condividi