Reggio Calabria, ecco i nuovi componenti di Fratelli d’Italia: “vogliamo dare un volto nuovo alla città”

Fratelli d'Italia si rifà il look a Reggio Calabria con i nomi dei nuovi componenti: obiettivi del partito nelle video-interviste a margine dell'evento

Coordinamento Reggio Calabria di Fratelli d'Italia
StrettoWeb

Ventata di novità, con il nuovo anno, per il partito di Fratelli d’Italia a Reggio Calabria. Questo pomeriggio, presso la sede di Via Veneto, si è infatti tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo Coordinamento Grande Città di Reggio Calabria di Fratelli d’Italia. Il partito si rifà il look e annuncia i nomi dei componenti che comporranno la squadra, con l’obiettivo di “entrare” con più forza in città. E’ stata l’occasione per “per fare il punto sulla situazione politica che vive la città, ma soprattutto sulle azioni che FdI intende mettere in campo per ridare una speranza per il futuro di Reggio Calabria”. La squadra è un mix tra esperti e giovani, così come dichiarato dalla Presidente Ersilia Cedro a margine dell’evento.

Le parole dei protagonisti

“L’obiettivo – ha detto la stessa Cedro a margine dell’evento odierno – è ridare a Reggio un volto nuovo. La nostra squadra è composta da persone che amano la città. Abbiamo l’intenzione di andare nei quartieri, nelle periferie, ad ascoltare esigenze e problematiche del territorio. Tutto quanto accaduto nella nostra città non ha fatto neanche interessare i nostri giovani alla politica”.

Il Presidente FdI Reggio Calabria Ersilia Cedro alla presentazione del nuovo coordinamento

Per il consigliere comunale Demetrio Marino “il partito è stato coraggioso a scegliere una donna ed Ersilia rappresenterà il territorio grazie ad un lavoro sinergico con forze esperte, veterani e giovani. Ovviamente, per sanare le tantissime problematiche bisogna avere delle sentinelle che operano nelle periferie”. L’ex assessore comunale Franco Germanó (responsabile Enti locali e rapporti con i partiti) ribadisce che “il nuovo organismo di FdI è stato eletto dagli iscritti e intende recuperare per la città una ritrovata identità culturale. Lavoreremo per prospettare la nostra idea di sviluppo ed è vero, che dobbiamo fare questo lavoro con i rappresentanti locali, nazionali e in Europa – aggiunge Germanó – Dobbiamo essere capaci insieme agli altri partiti della coalizione, con i quali la sintonia è totale, di scegliere uomini e donne che rappresentano la nostra città e diano risposte certe alle richieste della gente. Sarà indispensabile sin da subito aprire un tavolo fra tutte le forze del centro destra per supportare tutti assieme l’attività dei nostri consiglieri comunali e per costruire una alternativa credibile e forte per far risorgere Reggio. Occorre lavorare sui territori e tornare ad essere i rappresentanti della nostra città”.

Il vice presidente Saverio Laganà (delega Sanità) e Giuseppe Agliano (Organizzazione e coordinamento dei dipartimenti) parlano di “ricucire gli strappi della destra per arrivare al traguardo insieme”. Non è passata inosservata la presenza di Stefano Princi, eletto dal Congresso nel coordinamento del partito e che proviene da una esperienza politica in un’altra forza della coalizione. Princi ha inteso porre in evidenza “come FdI in tutte le sue componenti mi ha immediatamente accolto condividendo assieme idee, valori e prospettive”.

Saverio Laganà, Vicepresidente del coordinamento, a margine dell'evento
L'intervento di Franco Germanò, Responsabile Enti Locali e Rapporti con i partiti

Coordinamento Grande Città di Reggio Calabria di Fratelli d’Italia, i nomi dei componenti

  • Presidente: Ersilia Cedro – Infrastrutture e Lavori pubblici
  • Vice Presidente: Saverio Laganà – Sanità
  • Componente: Giuseppe Agliano – Organizzazione Coordinamento Dipartimenti
  • Componente: Mariangela Barbaro – Segretario – Giustizia
  • Componente: Franco Germanò – Enti Locali e rapporti con i partiti
  • Componente: Mario Latella – Decentramento
  • Componente: Demetrio Megalizzi – Ambiente – Energia
  • Componente: Pietro Morisani – Sport e tempo libero
  • Componente: Stefano Princi – Lavoro
  • Componente: Demetrio Quattrone – Politiche sociali
  • Componente: Giuseppe Quattrone – Tesseramento – Elettorale
  • Componente: Pasquale Naso – Professioni
  • Componente: Valerio Nucera – Turismo
  • Componente: Antonino Tripodi – Segretario Amministrativo – Formazione
  • Componente: Giuseppe Vacalebre – Istruzione – Ricerca – Scuola – Università
  • Presidente di Gioventù Nazionale: Emanuela Arena
  • Capogruppo in Consiglio Comunale: Demetrio Marino
  • Capogruppo in Consiglio Regionale: Giuseppe Neri
Condividi