Sanremo, trattori arrivati all’alba e ora sono in marcia verso il centro

I trattori hanno raggiunto la passeggiata Trento Trieste dove si trova la mucca Ercolina con la vitellina Giulia, avvicinandosi così al teatro Ariston e agli allevatori

StrettoWeb

I sette trattori arrivati all’alba a Sanremo, provenienti da Melegnano, fermati vicino al mercato dei fiori, sono partiti scortati dalla polizia in direzione centro. I trattori hanno raggiunto la passeggiata Trento Trieste dove si trova la mucca Ercolina con la vitellina Giulia, avvicinandosi così al teatro Ariston e agli allevatori. Non è ancora ben chiaro se la marcia di avvicinamento al teatro potrà proseguire o meno. Sul posto polizia e digos.

Amadeus leggerà testo venerdì sulla protesta dei trattori

La protesta dei trattori troverà spazio venerdì al festival di Sanremo con un comunicato letto da Amadeus. L’annuncio in sala stampa all’Ariston.

Le istanze degli agricoltori troveranno voce all’Ariston nonostante l’estrema frammentazione delle sigle e delle associazioni. Nell’impossibilità di ospitare alcuni rappresentanti sul palco – spiega una nota dell’azienda, diffusa in sala stampa – Amadeus leggerà un comunicato che porterà alla conoscenza del grande pubblico i problemi, le difficoltà, le richieste che provengono dal mondo agricolo”.

Trattori a Sanremo: “Amadeus e Fiorello vengano a fare un giro”

Se noi non possiamo salire sul palco Amadeus e Fiorello vengano a fare un giro in trattore con noi”. Lo dicono i trattoristi partiti ieri sera da Melegnano che si trovano ora a Sanremo e si stanno avvicinando verso il centro, direzione Ariston, scortati dalla polizia.

Condividi