Sardegna, checché se ne dica il Centro/Destra è compatto

Sardegna, checché se ne dica il Centro/Destra è compatto. Salvini: “Giorgia? Non solo ho trovato un’alleata ma un’amica”

StrettoWeb

Ultime ore di campagna elettorale in Sardegna in vista delle elezioni regionali di domenica prossima che vedrà una sfida all’ultimo voto tra Truzzu, Soru, Todde e Chiessa. Tante sono le voci, con titoloni sui giornali, che puntano ad una divisione nel Centro/Destra. “La Repubblica” titola: “tregua di facciata a destra, ma è gelo tra Meloni e Salvini”, “Non mi volevi vicino sul palco, eh?”. E poi ancora: “Sul volo Az delle 14.15 che decolla da Fiumicino i due leader si ignorano”. Mentre risulterebbe l’esatto contrario. C’è La 7 con Lilli Gruber che ospita Andrea Scanzi che afferma: “Salvini e Meloni sono ai minimi storici, il leader della Lega sarebbe contento se perdessero perché le perderebbe più la Meloni”. Poi ci sono svariati siti e giornali on line che rimarcano una divisione che, ad oggi, nella maggioranza non sembra esserci. Ci sono, altresì, delle normali schermaglie tra alleati a pochi mesi dalle importanti elezioni europee.

Matteo Salvini: “Meloni è un’amica”

“In chiave nazionale più su qualche giornalone, sul Corriere o sulla Repubblica, provano ad allontanare me e Giorgia più andiamo avanti insieme e compatti come una sola persona per cinque anni, non un minuto di meno. Più provano a farci litigare più cementano quella che non è solo alleanza politica, è che in Giorgia non ho trovato solo un’alleata e un’ottima presidente del Consiglio ma un’amica e in politica questo fa la differenza”. Così Matteo Salvini, leader della Lega, impegnato a girare la Sardegna in queste ultime ore di campagna elettorale

Condividi