Taormina, presentati 5 nuovi bus elettrici. De Luca: “siamo all’avanguardia”

De Luca: "Taormina dimostra di essere all’avanguardia nel promuovere soluzioni innovative e sostenibili per affrontare le sfide legate alla mobilità urbana"

StrettoWeb

L’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina sta compiendo passi significativi verso una mobilità più sostenibile con il lancio del progetto “Taormina Go Green”. La cerimonia di presentazione ufficiale dei mezzi si è svolta lungo il principale corso Umberto I, alla presenza di autorità civili, militari e religiose. Ad impartire la benedizione ai mezzi mons. Carmelo Lupò, parroco di Taormina.

De Luca: “Taormina sta per diventare ancora più green e sostenibile con i cinque nuovi autobus elettrici che entreranno in servizio”

“Grazie al duro lavoro e alla determinazione di ASM, Taormina sta per diventare ancora più green e sostenibile con i cinque nuovi autobus elettrici che entreranno in servizio. È un risultato che rivendico con forza, siamo all’avanguardia”, è quanto afferma il sindaco Cateno De Luca. “Da sindaco della città metropolitana di Messina nel 2021 avevo finanziato questo progetto ottenuto perché in regola con la programmazione e pianificazione di settore con il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile approvato in linea con le scadenze richieste. Quando sono entrato in carica come sindaco di Taormina questo finanziamento non era neanche stato inserito nel bilancio con il rischio di perderlo. Ma grazie al nostro impegno siamo riusciti a portare questo progetto avanti. Questo investimento non solo migliorerà la qualità dei servizi di trasporto pubblico a Taormina, ma contribuirà anche a ridurre l’inquinamento atmosferico e a preservare la bellezza naturale della nostra città”, conclude De Luca.

Condividi