La reggina Bruna Siviglia al Tg2 Post: “da contesti malavitosi si può uscire”

Bruna Siviglia, Presidente Nazionale Biesse, ha partecipato stasera al Tg2 Post in occasione della Giornata della Legalità

StrettoWeb

La Presidente Nazionale Biesse Bruna Siviglia è stata ospite questa sera alle 21.00, su Raidue, del Tg2 Post. In diretta da Reggio Calabria Bruna, molto attiva nell’associazionismo e in particolare a favore della legalità, ha parlato di Liberi di Scegliere, in occasione proprio della Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che ricorre proprio oggi.

Liberi di Scegliere è una grande rivoluzione culturale e giudiziaria, un percorso rivoluzionario, ideato dal giudice Roberto di Bella. E’ un inno alla speranza: da contesti malavitosi si può uscire, dipende da noi“, spiega Bruna Siviglia. “Di questi argomenti si deve parlare tutti i giorni e si deve investire nella parte culturale, perché la giustizia deve essere anche prevenzione. Il grande lavoro che noi stiamo facendo dalla Calabria è quella di incidere sulle nuove generazioni. C’è grande sete da parte dei ragazzi di sentirsi sostenuti e aiutati. Questa mattina abbiamo ricordato le vittime della mafie al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri“.

Ospiti del programma di Raidue, questa sera, anche la senatrice cosentina Anna Laura Orrico e Rita Dalla Chiesa, presentatrice televisiva ma anche figlia di una delle più illustri vittime della mafia, ovvero il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Condividi