La Calabria punta su “Ricerca & Sviluppo”: l’incontro con Occhiuto e Princi

Appuntamento al 18 marzo, in Cittadella, per discutere di collaborazione tra imprese e università

StrettoWeb

Lunedì 18 marzo alle ore 11.30, al dodicesimo piano della Cittadella regionale, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e il vicepresidente, Giusi Princi, terranno una conferenza stampa nel corso della quale sarà illustrato dell’avviso pubblico “Ricerca & Sviluppo”, finanziato con 20 milioni di euro di risorse del Pr Fesr Fse 21/27, nello specifico dell’obiettivo di policy n 1.

All’incontro con la stampa interverrà anche il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara. Saranno presenti, inoltre, rappresentanti delle organizzazioni datoriali, sindacali e i rettori delle Università calabresi. L’avviso si rivolge alle imprese piccole, medie o grandi che attivino una collaborazione effettiva con una Università.

Il principale obiettivo è quello di favorire il trasferimento tecnologico, attraverso il quale le conoscenze e i risultati della ricerca vengono applicati al mondo produttivo, generando innovazione e competitività per le imprese per sviluppare nuovi prodotti e servizi, migliorare i processi produttivi e accrescere la competitività sui mercati nazionali e internazionali.

Condividi