Lo aveva preannunciato, ci stava pensando, poi lo ha comunicato alla società, che non ha potuto far altro che accettare: dopo qualche settimana, Silvio Baldini si è dimesso da allenatore del Crotone. L’ex Palermo non è riuscito a sbrogliare l’intricato e misterioso bandolo della matassa che ha imbrigliato la squadra pitagorica, la quale rischia addirittura di uscire dai playoff dopo una serie di risultati disastrosi.
Per la sostituzione, il club rossoblu ha richiamato Zauli, che era stato esonerato. “Il Football Club Crotone – si legge nella nota ufficiale – comunica che a seguito delle interlocuzioni avvenute nella giornata di ieri e ad attente riflessioni, nonostante il rapporto di fiducia con la società, il responsabile tecnico della prima squadra Baldini ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. A guidare la squadra, già a partire dal match casalingo di lunedì sera contro la Casertana, tornerà Lamberto Zauli”.
“Il presidente Gianni Vrenna e il direttore generale Raffaele Vrenna ringraziano Silvio Baldini per la disponibilità, la professionalità e l’impegno profuso nella pur breve esperienza sulla panchina degli squali, auspicandogli le migliori fortune per il futuro. Allo stesso tempo intendono convintamente augurare buon lavoro a mister Zauli per la ripresa del suo percorso in rossoblù”.