“La differenza tra colomba artigianale e industriale non sta nel sapore”: parola di pasticcera

La storica pasticceria Fiorino di Palmi festeggia i suoi 60 anni di attività e per l'occasione è stata creata una speciale colomba artigianale limited edition

La colomba artigianale 'raccontata' dalla pasticceria Fiorino di Palmi
StrettoWeb

La signora Mariastella della pasticceria Fiorino di Palmi è una di quelle pasticcere che il proprio lavoro lo svolgono con amore, come se dovessero preparare quei dolci e quelle leccornie non per dei clienti, ma per la propria famiglia. E ora che si avvicina la Pasqua, si sa, ci troviamo in uno dei periodi dell’anno in cui tra uova di cioccolato, dolci tipici e colombe, le pasticcerie diventano gettonate e letteralmente prese d’assalto dai clienti golosi.

Ai microfoni di Graziano Tomarchio, che l’ha intervistata per StrettoWeb, la signora Mariastella ha spiegato che la differenza tra una colomba artigianale e una industriale non sta solo nel sapore, anzi. Le “colombe artigianali vengono prodotte con lievito madre, con una lievitazione lunga e con materie prime di alta qualità. Le cose buone si sentono più che al palato allo stomaco“, consiglia saggiamente Mariastella.

Quest’anno la storica pasticceria Fiorino festeggia i suoi 60 anni di attività, che affondano le radici nel lontano 24 agosto 1964. E proprio in quella data ci sarà una grande festa, ma intanto, spiega ancora Mariastella, “abbiamo creato una colomba limited edition” molto speciale, che la pasticcera racconta nell’intervista integrale in alto.

Condividi