Dossieraggio, presentato il Comitato per la difesa della Costituzione

È stato presentato oggi a Perugia il Comitato nazionale per la difesa della Costituzione e della democrazia nato dopo il caso dossieraggio

StrettoWeb

Il cosiddetto caso dossieraggio sta tenendo l’Italia con il fiato sospeso. È stato presentato oggi a Perugia il Comitato nazionale per la difesa della Costituzione e della democrazia. Si tratta di un’iniziativa nata a seguito dell’inchiesta della procura del capoluogo umbro sui presunti dossier illegali. L’iniziativa è stata promossa dagli avvocati Valter Biscotti e Antonio De Angelis, che nei giorni scorsi avevano diffuso un appello ai cittadini per la difesa della Costituzione e della democrazia.

I due legali, prevedevano, tra l’altro, la costituzione di parte civile del comitato nell’eventuale processo. “Con il passare dei giorni – spiega l’avvocato Biscotti – stanno emergendo particolari sempre più inquietanti sulle attività di dossieraggio illegale promosso da infedeli servitori dello Stato. È importante però che si faccia presto chiarezza sulle ragioni per cui venivano svolta queste attività e su chi è il mandante di questo dossieraggio“.

“Sono stati tanti i cittadini da ogni parte d’Italia che ci hanno contattato per sostenere le attività del Comitato – sottolinea l’altro promotore dell’iniziativa, l’avvocato Antonio De Angelis nei prossimi giorni verranno nominati i referenti regionali del Comitato. Occorre non abbassare l’attenzione su una vicenda che, anche con la recente notizia del dossieraggio contro Berlusconi, ogni giorno assume contorni sempre più inquietanti“.

Condividi