Europee, Cateno De Luca contro il “Fatto quotidiano”: “ma quale favore di Meloni? Chissenefrega della faida con Salvini”

Europee, Cateno De Luca: "non ci è stato fatto alcun favore perché la legge vigente già prevede l'esenzione dalla raccolta firme per chi ha eletto almeno un deputato"

StrettoWeb

Non è andato giù a Cateno De Luca l’articolo del “Fatto quotidiano” secondo cui Sud chiama Nord avrebbe avuto un “favore” dal premier Giorgia Meloni, sull’esenzione della raccolta firme alle europee del prossimo 8 e 9 giugno. Il sindaco di Taormina spiega: “non ci è stato fatto alcun favore perché la legge vigente già prevede l’esenzione dalla raccolta firme per chi ha eletto almeno un parlamentare, quindi il giornale di Travaglio ha dato un’interpretazione sbagliata”.

“Che c’entriamo noi nella faida tra Salvini e Meloni e nell’indebolimento della Lega con le nostre liste? Insomma, iniziamo a dare fastidio ed il sistema ci nota. Invito movimenti e partiti che sono fuori da queste logiche di potere a stare con no ed a costruire la lista per le europee insieme“, conclude Cateno De Luca.

Condividi