Ex Reggina, Galabinov trova squadra: ha firmato in Serie C

L'ex attaccante amaranto, ultimo a rimanere svincolato dopo i fatti della scorsa estate in riva allo Stretto, ha firmato per il Lumezzane. E' un ritorno

StrettoWeb

Anche l’ultimo dei giocatori rimasti svincolati dopo la non iscrizione della Reggina ha trovato squadra. Stiamo parlando di Andrej Galabinov. L’attaccante bulgaro è diventato infatti ufficialmente un nuovo calciatore del Lumezzane, che milita nel girone A di Serie C. Per lui si tratta di un ritorno, dal momento che ha già militato nella squadra lombarda per due stagioni – tra il 2009 ed il 2011 – dove in 45 presenze mise a segno 12 reti. Il centravanti è già a disposizione del tecnico Franzini per la prossima partita.

Ricordiamo che in riva allo Stretto era arrivato nell’estate del 2021, con Aglietti in panchina. Bene nella prima parte, poi diversi acciacchi fisici non gli hanno permesso di mantenersi a buoni livelli. L’anno dopo, a qualche giorno dall’arrivo di Inzaghi, il grave infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione. Ora, a 35 anni, una nuova vita. Vestirà la maglia numero 16 e si è legato al club fino al 30 giugno 2024.

La carriera di Andrej Galabinov

Classe 1988, l’attaccante bulgaro è natio di Sofia. Formatosi nelle giovanili del Cska Sofia ha giocato tutta la carriera in Italia indossando tra le altre le maglie di Bologna, Spezia, Novara, Avellino, Livorno, Genoa e Reggina, indossando la maglia della nazionale bulgara in quattordici occasioni per un totale di due reti segnate. In carriera sono 419 le partite disputate per complessive 117 reti messe a referto.

Le prime parole dell’attaccante

“Ho scelto Lumezzane per tornare protagonista dopo alcuni mesi dove pur ricevendo richieste non ho trovato l’ambiente che davvero mi accendesse qualcosa dentro. – le prime parole di Andrej Galabinov – Qui ho trovato un ambiente sano ed ambizioso, la squadra ha finora fatto benissimo ed il traguardo della salvezza è davvero vicinissimo. Il sogno dei playoff è alla portata, spero che la mia esperienza e la mia fame siano d’aiuto al gruppo per la spinta finale in questi due mesi che restano di stagione regolare. Mi sento bene, ho voglia di dimostrare e tornare in campo al più presto”.

Condividi