Flavio Briatore è stato operato per un tumore al cuore

La scoperta durante un controllo di routine, l'intervento immediato e il decorso post-operatorio: vicino a lui, l'ex moglie Elisabetta Gregoraci

StrettoWeb

Flavio Briatore, 73 anni e una carriera da imprenditore che ne sa una più del diavolo, si è dovuto fermare: il noto uomo d’affari è infatti stato operato al cuore per la presenza di una massa. L’intervento è avvenuto lo scorso 19 Marzo al San Raffaele di Milano ma, solo ieri, Briatore ha reso noto quanto accaduto, nel giorno delle sue dimissioni. Fortunatamente, la massa rilevata era di tipo benigno: è lo stesso imprenditore a raccontare quanto accaduto su Instagram, ringraziando il team che lo ha avuto in cura e chi gli è estato vicino.

“La prevenzione medica è fondamentale – scrive -. A seguito di un controllo di routine, sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna. Sono intervenuti subito e il tumore è stato rimosso con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica. L’intervento è perfettamente riuscito, ed io ringrazio calorosamente il Prof. Francesco Maisano, il Team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele”.

Al suo fianco, da sempre, l’ex moglie Elisabetta Gregoraci che, in questi dieci giorni di convalescenza, ha letteralmente tenuto la mano al suo Flavio, con cui condivide un figlio, Nathan Falco. La showgirl calabrese ha condiviso un tenero scatto con Briatore riportando le seguenti parole: “sono state giornate intense e difficili ma superate insieme. Prendiamo questo momento per ricordarci di quanto tutto sia futile di fronte alla salute. Si torna a casa”.

Condividi