Accoglienza incredibile, ma non poteva essere altrimenti, per Javier Zanetti. L’ex capitano dell’Inter, uno degli ultimi baluardi del vecchio calcio fatto di serietà e valori, e oggi vice Presidente nerazzurro, è stato all’Università della Calabria per il convegno dal titolo “Sport, amicizia e solidarietà”. Si è parlato ovviamente di ciò che lo ha reso grande, lo sport, in una sala piena zeppa di curiosi, studenti, ragazzi e anche tifosi interisti.
“Credo che la cosa più importante di essere qui è poter stare con i bambini e i ragazzi dell’Università. E’ una giornata, perché si parla di sport e di valori e per me questa è la cosa più importante. L’accoglienza è stata fantastica, ringrazio per l’affetto a me e alla nostra famiglia”, ha detto. E, come si può vedere nel video a corredo, non sono mancati i cori a Zanetti dai tifosi nerazzurri: “un capitano, c’è solo un capitano”, gli hanno cantato.
Javier Zanetti si fermerà al Sud. Domenica, infatti, attraverserà lo Stretto e sarà ospite speciale del match del girone I di Serie D tra Sant’Agata e Siracusa.